Un panel con rappresentanti di aziende locali per discutere l'importanza della diversità e dell'inclusione nei luoghi di lavoro. Best practice e casi di successo per promuovere una cultura aziendale inclusiva e sostenibile, capace di valorizzare le differenze e generare innovazione. L’incontro sarà un’occasione concreta di confronto tra realtà del territorio che stanno investendo in politiche di equità, benessere organizzativo e responsabilità sociale, offrendo spunti pratici e riflessioni strategiche.
Il panel verrà moderato da Lucilla Rizzini, co-presidente EWMD Brescia, membro della Commissione Pari Opportunità del Comune di Brescia e CEO di Ellecubica s.r.l.
Interverranno:
Laura Tolettini, Diversity, Equity, Inclusion e Welfare Manager presso Feralpi Siderurgica S.p.A., con un intervento sulle politiche di inclusione in ambito industriale e le azioni concrete per il benessere dei dipendenti.
Luca Martini, Head of HR presso ELEA S.p.A. e membro del consiglio direttivo EWMD Brescia, che porterà la sua esperienza nella gestione delle risorse umane orientata alla valorizzazione delle diversità generazionali e culturali.
Paolo Carnazzi, Presidente di SAEF Group, che condividerà l’approccio dell’azienda verso una cultura organizzativa basata sulla responsabilità sociale d’impresa e sull’inclusione come leva di sviluppo.
L’evento è aperto a socie e soci EWMD e ad esterni.
Con il patrocinio della Commissione Pari Opportunità del Comune di Brescia.
Con il patrocinio del Comune di Brescia.